Condividere

SENSIBILIZZARE Perche’…
PER FAR CRESCERE LA COMUNITA'…
sapendo che ognuno di noi è testimone di carità, in forme e modi diversi
con la consapevolezza che andiamo tutti verso un fine comune
tutti destinatari e strumenti di un unico disegno d’amore.
PER TRATTARTI BENE…
come augura Papa Francesco nella Evangeli Gaudium al n° 4:
“È la gioia, che si vive tra le piccole cose della vita quotidiana, come risposta all’invito affettuoso di Dio nostro Padre: «Figlio, per quanto ti è possibile, tràttati bene … Non privarti di un giorno felice» (Sir 14,11.14). Quanta tenerezza paterna si intuisce dietro queste parole!”
Per “trattarti bene”, puoi nella tua vita di tutti i giorni contribuire a far crescere intorno a te la cultura della solidarietà e della dignità per tutti.
PER “LASCIARE QUALCOSA DI MIGLIORE”…
“ …dopo il nostro passaggio sulla terra. Amiamo questo magnifico pianeta dove Dio ci ha posto, e amiamo l’umanità che lo abita, con tutti i suoi drammi e le sue stanchezze, con i suoi aneliti e le sue speranze, con i suoi valori e le sue fragilità. La terra è la nostra casa comune e tutti siamo fratelli”E.G. 183.
Puoi collaborare con noi nel prestare attenzione e nel comunicare attenzione.
PER MOLTIPLICARE LA SPERANZA…
“Speranza che è:
-
un affetto : sei appassionato a qualcosa/qualcuno.
-
una relazione: noi speriamo in qualcuno che ci dimostra che la vita è un valore, che è bella.
-
un agire: perché si esprime sempre all’interno di un’assunzione di responsabilità.” (R. Mancini, filosofo)
Non importa la tua età, “Ogni volta che cerchiamo di leggere nella realtà attuale i segni dei tempi, è opportuno ascoltare i giovani e gli anziani. Entrambi sono la speranza dei popoli” (E.G. 108) e al n° 11 il Papa ricorda: “ Egli rende i suoi fedeli sempre nuovi, quantunque siano anziani, riacquistano forza, mettono ali come aquile, corrono senza affannarsi, camminano senza stancarsi (Is 40,31).”
Per “creare mentalità”, condividere contenuti utili e informazioni, puoi metterti in contatto con noi o usare il materiale che trovi nella sezione Materiali o nei link che ti segnaliamo.
​
Seguici su
​