Formazione

In queste parole tratte dal Piano Formativo di Caritas Italiana,sono condensati l’obiettivo, il significato e lo stile della Formazione che Caritas Diocesana di Bologna ha in questi ultimi anni proposto alla Comunità Ecclesiale bolognese:
“Cresce ed è quindi promossa in una parrocchia, in una diocesi la testimonianza comunitaria della carità nella misura in cui cresce il numero di persone formate alla carità, di testimoni capaci di vivere nella propria quotidianità uno stile di vita impregnato di carità cristiana”.
Come contributo alla formazione iniziale dei gruppi Caritas e dei Centri d’Ascolto parrocchiali e come sensibilizzazione alla Carità delle comunità parrocchiali, proponiamo tre percorsi formativi. Chiunque fosse interessato, può mettersi in contatto con noi.
Consapevoli della fondamentale necessità di sostenere il nostro lavoro pastorale  comunitario  attraverso un rapporto con Dio e la sua Parola sempre più intenso e significativo proponiamo un’intera giornata  di spiritualità in ascolto della Parola nei periodi di Avvento e Quaresima.