Tutte le mani

Da ottobre 2018 il direttore della Caritas Diocesana è don Matteo Prosperini. Per le sue attività la Caritas si avvale di personale dipendente e volontario. Per raggiungere gli obiettivi collabora strettamente con la Fondazione S. Petronio Onlus.

Dalla sua nascita (1977) ad oggi la Caritas Diocesana ha incontrato persone in difficoltà nei Centri di Ascolto diocesani ed accompagnato con la formazione le caritas parrocchiali leggendo con attenzione i fenomeni di povertà emergenti.

Attraverso il lavoro di differenti equipe ha dato risposta con progetti innovativi, spesso in collaborazione con vari soggetti, ai bisogni delle persone più fragili (stranieri rifugiati e richiedenti asilo, donne vittime della tratta, persone senza dimora con problemi di salute mentale, …).

Equipe Caritas

Conversazioni