Bando volontari Servizio Civile Universale 2023

Aggiornamento: 8 ore fa

SCADENZA PROROGATA FINO AL 22 FEBBRAIO 2024 ALLE ORE 14.00.

Il 22 dicembre 2023 il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale ha

emanato un Bando volontari per la selezione di 52.236 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero.

Il bando è rivolto ai giovani italiani e stranieri in età compresa tra i 18 ed i 29 anni (non compiuti).

La scadenza per le domande da parte dei giovani è prevista per il 15 febbraio 2024 alle ore

14.00.

La Caritas Diocesana di Bologna è presente nel bando con 2 progetti per un totale di 6 posti. Tutti i progetti proposti dalla Caritas Diocesana hanno una durata di 12 mesi.

Le schede sintetiche dei nostri progetti:

Tutte le informazioni sul Bando sono disponibili sul sito https://scelgoilserviziocivile.gov.it/ .

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo  https://domandaonline.serviziocivile.it

Attenzione: Le domande trasmesse con modalità diverse da quella indicata non saranno prese in considerazione.

Non si possono presentare domande per posta, via e-mail, via fax o a mano.

È possibile, comunque, presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al presente bando e riportati nella piattaforma DOL.

Si rammenta ai giovani interessati che prima di fare domanda è consigliato informarsi sulle

caratteristiche dei progetti. Per meglio orientarsi nella scelta del progetto è opportuno contattare gli enti di servizio civile sui territori e chiedere direttamente informazioni ai referenti dei progetti.

Se sei interessato ai nostri progetti, ti consigliamo di contattarci al più presto senza aspettare la fine del bando, così potrai visitare le diverse sedi di progetto e scegliere quella che ti interessa di più.

Per informazioni contattare Beatrice Acquaviva: cell. 345 1128977 oppure scrivere

335 visualizzazioni0 commenti

Mostra tutti