Sensibilizzazione

SENSIBILIZZARE Perche’…

 

 

PER FAR CRESCERE LA COMUNITA'…

sapendo che ognuno di noi è testimone di carità, in forme e modi diversi

con la consapevolezza che andiamo tutti verso un fine comune

tutti destinatari e strumenti di un unico disegno d’amore.

 

PER TRATTARTI BENE…

come augura Papa Francesco nella Evangeli Gaudium al n° 4:

“È la gioia, che si vive tra le piccole cose della vita quotidiana, come risposta all’invito affettuoso di Dio nostro Padre: «Figlio, per quanto ti è possibile, tràttati bene … Non privarti di un giorno felice» (Sir 14,11.14). Quanta tenerezza paterna si intuisce dietro queste parole!”

Per “trattarti bene”, puoi nella tua vita di tutti i giorni contribuire a far  crescere intorno a te la cultura della solidarietà e della dignità per tutti.

 

PER “LASCIARE QUALCOSA DI MIGLIORE”…

“ …dopo il nostro passaggio sulla terra. Amiamo questo magnifico pianeta dove Dio ci ha posto, e amiamo l’umanità che lo abita, con tutti i suoi drammi e le sue stanchezze, con i suoi aneliti e le sue speranze, con i suoi valori e le sue fragilità. La terra è la nostra casa comune e tutti siamo fratelli”E.G. 183.

Puoi collaborare con noi nel prestare attenzione e nel comunicare attenzione.

 

PER MOLTIPLICARE LA SPERANZA…

“Speranza che è:

  • un affetto : sei appassionato a qualcosa/qualcuno.

  • una relazione: noi speriamo in qualcuno che ci dimostra che la vita è un valore, che è bella.

  • un agire: perché si esprime sempre all’interno di un’assunzione di responsabilità.”          (R. Mancini, filosofo)

 

 

Non importa la tua età, “Ogni volta che cerchiamo di leggere nella realtà attuale i segni dei tempi, è opportuno ascoltare i giovani e gli anziani. Entrambi sono la speranza dei popoli” (E.G. 108) e  al n° 11 il Papa ricorda: “ Egli rende i suoi fedeli sempre nuovi, quantunque siano anziani, riacquistano forza, mettono ali come aquile, corrono senza affannarsi, camminano senza stancarsi (Is 40,31).”

Per “creare mentalità”, condividere contenuti utili e informazioni, puoi metterti in contatto con noi o usare il materiale che trovi nella sezione Materiali o nei link che ti segnaliamo.