
Piano Caldo
Quando vivi per strada, l'estate non è vacanza.
E' cemento rovente, sete, stanchezza.
E' silenzio e solitudine, anche in mezzo alla folla.
Ma per qualche giorno a luglio, con il Piano Caldo, proviamo a cambiare prospettiva: organizziamo una gita in collina con persone senza dimora o coinvolte nei progetti Caritas, lontano dal caldo della città.
Un rifugio sereno dove ritrovare il piacere di un pasto condiviso, il sollievo di un letto, la bellezza semplice di una passeggiata tra gli alberi.
Dal 15 al 17 luglio, 12 ospiti, accompagnati da operatori e volontari Caritas, partiranno per una breve vacanza a Sant’Andrea Val di Savena, nel cuore dell’Appennino bolognese.
Il tuo aiuto diventa una gita al fiume, un pranzo all’ombra, un momento di pace.​
​
Dona subito e sostieni questa vacanza speciale.
Vivi la vacanza insieme a noi: seguici sui nostri canali social, giorno dopo giorno ti racconteremo la vacanza attraverso immagini e video.
Instagram: @caritasbo
Facebook: Caritas Bologna
Perché ogni cammino condiviso diventa più leggero e ogni gesto di cura si moltiplica.
Tutte le donazioni effettuate a favore di Fondazione San Petronio Onlus in modo tracciabile (assegno, bonifico bancario, bollettino postale, bancomat o carta di credito) ti permettono di accedere alle agevolazioni fiscali previste dalla legge, sia che tu sia un privato che un’azienda.
Se inserisci il Codice Fiscale nel campo indicato, penseremo noi a trasmettere l’importo della tua donazione all’Agenzia delle Entrate: così lo troverai già inserito nella tua dichiarazione dei redditi precompilata.