Progetti

Memorie Future_edited.png

Memorie future

Caritas Diocesana e Cefal promuovono il progetto di attività orticola per persone in condizione di fragilità seguite dal Centro di Ascolto Diocesano attraverso la Pedagogia di Cantiere.

Scopri

Porta Pratello.jpg

Porta Pratello

“Porta Pratello” è uno spazio di mutualismo e condivisione ideato e gestito da Arci Bologna, Caritas Diocesana Bologna e Cooperativa Idee in Movimento.

Mensa.png

Mensa dei poveri

La mensa dei poveri è un servizio da sempre offerto dalla Caritas Diocesana per le persone senza fissa dimora presenti in città in collaborazione con Fondazione San Petronio.

Scopri

logo tempo per voi.png

Un tempo per voi

Progetto in collaborazione con Pastorale Giovanile rivolto a giovani interessati a svolgere un tirocinio presso servizi continuativi di Caritas o in oratori.

4_edited.png

Intrecci da coltivare

Il Progetto, che nasce dalla collaborazione fra Caritas Diocesana e Cefal Bologna, si basa sulla realizzazione di alcuni orti su terreni messi a disposizione dalle parrocchie con persone senza dimoras

Progetto_protetto_small.jpg

Protetto

Promosso da Caritas italiana, al quale Caritas Bologna aderisce da cinque anni, nasce per proporre a famiglie, parrocchie e comunità un percorso di ospitalità ed integrazione di persone straniere.

Radio Estensioni.png

Radio Estensioni

Dal 2018 Caritas Diocesana coordina e gestisce il progetto “Radioestensioni” in collaborazione con Radio Città Fujiko pensato e voluto proprio per “dare voce” a chi non ne ha.

Scopri

logo coivolti.jpg

CoiVolti

Progetto di Accoglienza di profughi ucraini in famiglia per far sentire la vicinanza della comunità bolognese e della Chiesa di Bologna.

Senza Spine.png

Musica e cultura per tutti

Borse di studio musicali per le persone seguite e conosciute dal centro di ascolto diocesano in collaborazione con l'orchestra senza spine