Progetti
Memorie future
Caritas Diocesana e Cefal promuovono il progetto di attività orticola per persone in condizione di fragilità seguite dal Centro di Ascolto Diocesano attraverso la Pedagogia di Cantiere.
Scopri
Porta Pratello
“Porta Pratello” è uno spazio di mutualismo e condivisione ideato e gestito da Arci Bologna, Caritas Diocesana Bologna e Cooperativa Idee in Movimento.
Mensa dei poveri
La mensa dei poveri è un servizio da sempre offerto dalla Caritas Diocesana per le persone senza fissa dimora presenti in città in collaborazione con Fondazione San Petronio.
Scopri
Un tempo per voi
Progetto in collaborazione con Pastorale Giovanile rivolto a giovani interessati a svolgere un tirocinio presso servizi continuativi di Caritas o in oratori.
Intrecci da coltivare
Il Progetto, che nasce dalla collaborazione fra Caritas Diocesana e Cefal Bologna, si basa sulla realizzazione di alcuni orti su terreni messi a disposizione dalle parrocchie con persone senza dimoras
Protetto
Promosso da Caritas italiana, al quale Caritas Bologna aderisce da cinque anni, nasce per proporre a famiglie, parrocchie e comunità un percorso di ospitalità ed integrazione di persone straniere.
Radio Estensioni
Dal 2018 Caritas Diocesana coordina e gestisce il progetto “Radioestensioni” in collaborazione con Radio Città Fujiko pensato e voluto proprio per “dare voce” a chi non ne ha.
Scopri
CoiVolti
Progetto di Accoglienza di profughi ucraini in famiglia per far sentire la vicinanza della comunità bolognese e della Chiesa di Bologna.
Musica e cultura per tutti
Borse di studio musicali per le persone seguite e conosciute dal centro di ascolto diocesano in collaborazione con l'orchestra senza spine