PROGETTO GIOVANI "Un anno tutto per voi"



"Un anno tutto per voi" è un progetto indirizzato a 6 giovani fra i 18 e i 25 anni che desiderano dedicare un anno della loro vita a se stessi e al servizio degli altri, ideato e realizzato da Pastorale Giovanile insieme a Caritas Diocesana.

Il percorso di servizio, da svolgersi presso Pastorale Giovanile, in Oratori della nostra Diocesi o in alcune realtà della Caritas Diocesana, prevede un impegno totale di 720 ore, indicativamente conteggiate in 15 ore alla settimana.

Al percorso di servizio si affianca, in due periodi dell’anno, la proposta di vita comunitaria supportata, in aggiunta e se richiesto, da accompagnamento spirituale. Le

domande di partecipazione, complete dei necessari allegati, devono pervenire entro il 18 ottobre 2019 esclusivamente presso l’Ufficio di Pastorale Giovanile (via Altabella, 6 - 40126 Bologna) all’attenzione di don Giovanni Mazzanti, con raccomandata a mano o a mezzo posta.

Nel periodo compreso tra il 14 e 18 ottobre, si svolgeranno i colloqui individuali di selezione con i candidati, che saranno avvisati telefonicamente.

L’avvio del servizio, è previsto nei primi giorni di novembre 2019, al termine delle procedure di selezione.

Per i sei giovani selezionati, è prevista l’assegnazione di un contributo pari ad euro 300,00/mensili netti (trecento/00), per il periodo da novembre 2019 a ottobre 2020 (agosto escluso).

Invitiamo chi fosse interessato a leggere attentamente il bando allegato e a scaricare i moduli necessari.

Testo Progetto

Domanda di iscrizione

Curriculum

Modulo Privacy

Per ogni ulteriore informazione si ritenga necessaria, è possibile scrivere alla mail:

elisabetta.cecchieri@chiesadibologna.it

361 visualizzazioni