top of page

Un tempo per voi 2024









"Un tempo per voi" è uno stage formativo retribuito in cui sette giovani dai 18 ai 26 anni possono vivere momenti di servizio, in cui riscoprire: la carità sociale; i valori del bene comune e della pace; la solidarietà e la giustizia sociale. 

Il progetto è proposto dalle realtà di Pastorale Giovanile, Caritas Bologna, Fondazione San Petronio Onlus e Fomal, impegnati in un cammino condiviso di azioni educative e formative rivolte ai giovani.

Il progetto nasce per offrire ai giovani interessati la possibilità di svolgere un periodo di servizio giornaliero continuativo, garantendo loro una maggiore flessibilità rispetto al Servizio Civile Universale.

È denominato “Un tempo per voi” a motivo dell’occasione che propone: avere un tempo dedicato a sé stessi per mettersi a servizio, per vivere momenti di comunione, un momento per interrogarsi e scegliere una direzione per il proprio futuro.

Il progetto giunge ora alla quinta edizione, in quanto è partito nell’anno 2019-2020 ed è riservato ai giovani laureati e non, di età compresa tra i 18 e 26 anni.

Per questo anno pastorale sono disponibili 7 posti.

Il progetto mette al centro il servizio da svolgersi in ambito educativo in oratori parrocchiali e in ambito caritativo in realtà di Caritas parrocchiali e diocesana.

Il tempo del progetto è composto indicativamente da:

-      15 ore settimanali di servizio da febbraio 2024 a luglio 2024,

-      ore di formazione,

-      ore di programmazione con i relativi responsabili,

-      ore di monitoraggio con i tutor,

In fase di progettazione sarà definito con il singolo partecipante l’orario e il mansionario, tenendo conto delle esigenze di studio e delle necessità personali senza snaturare i tempi richiesti dal progetto.

Al termine del percorso verranno rilasciati da Fomal un attestato di frequenza e le certificazioni relative la sicurezza sul lavoro.


CANDIDATURE:

Le richieste vanno inviate esclusivamente attraverso il google form ( Un tempo per voi 2024 (google.com) ) entro il 21 Gennaio 2024.

Nel form google verrà richiesto:

  • curriculum del candidato

  • fotocopia carta di identità

Per altre informazioni puoi scrivere a: untempopervoi@gmail.com oppure contattare telefonicamente:

-        Ufficio di Pastorale Giovanile 3517550809

-        Ufficio di Caritas Diocesana 3343576598






342 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page