Avvento di Fraternità

Quest’anno vorremmo destinare la raccolta per l’Avvento di Fraternità al progetto di accoglienza abitativa BET.

La Caritas nel 2023 ha realizzato, attraverso la Fondazione San Petronio Onlus, grazie alla parrocchia di S. Giovanni in Monte e ai fondi provenienti dall’ Otto per Mille alla Chiesa Cattolica, due appartamenti in centro destinati a studenti universitari. Oggi sono accolti in tutto 12 ragazze e ragazzi di quattro continenti per un periodo transitorio in preparazione ad una sistemazione autonoma; due di loro, infatti, l’hanno già trovata.

La casa rappresenta molto di più di un luogo fisico, quattro mura in cui stare al riparo; è il luogo dell’intimità, delle relazioni, rappresenta la stabilità su cui costruire il futuro.

B.M.O., uno dei ragazzi accolti, dice:

“Attraverso il progetto abitativo Bet ho trovato più di un semplice posto letto per il riposo. Ho trovato un rifugio, un punto di riferimento che ha segnato una nuova partenza nella mia vita, un’esperienza che ha alimentato la mia speranza.”.

La raccolta dell’Avvento di Fraternità servirà a dare seguito al progetto nel 2024 e a sviluppare altri luoghi di accoglienza.

Se hai voglia di sostenere il progetto puoi donare anche con satispay