Cerchiamo volontarie!

Siamo alla ricerca di due ragazze che vogliano intraprendere un percorso di condivisione e di vita in comunità, per donare tempo a se stesse e ad altre donne.

Le volontarie vivranno per un anno in un appartamento in pieno centro a Bologna che accoglie quattro donne e madri provenienti da diverse parti del mondo. Le volontarie aiuteranno lo staff di Caritas nella gestione dell'appartamento e nell'organizzazione delle attività con il gruppo di donne accolte, e potranno vivere gratuitamente in un'ampia stanza doppia all'interno dell'appartamento.

Diventare volontarie nella casa di accoglienza di Caritas è un'occasione di crescita e arricchimento personale che si concretizza nell'aiuto dell'altro e nella condivisione di un periodo della propria vita.

Quest'esperienza è adatta a studentesse, lavoratrici o studentesse-lavoratrici: a fronte dell'impegno e del coinvolgimento richiesto è garantita la conciliazione con i tempi di lavoro e di vita delle volontarie.

Scrivici su caritasbo.segr@chiesadibologna.it per saperne di più!

Guarda il video con alcune testimonianze di volontarie che hanno già partecipato al progetto.