top of page

Conosci Radioestensioni?



Radioestensioni nasce dall'incontro tra Caucaso, un collettivo di artisti, e uno spazio di incontro mensile, il Thè delle Tre, in una sede di Caritas Arcidiocesi di Bologna.

Il presupposto fondante del Progetto Radioestensioni è che tutti possediamo conoscenze, competenze e risorse che aspettano solo di essere riscoperte, valorizzate e condivise.


Con questo obiettivo, in collaborazione con il Centro di Ascolto diocesano abbiamo creato un gruppo di persone, per la maggioranza senza dimora, per potergli offrire uno spazio per dargli voce. Ogni settimana quindi, un gruppo di redattori, da 12 a 15, si riunisce e ognuno presenta le proprie idee, che vengono discusse e diventano i contenuti di una trasmissione settimanale che va in onda su Radio Città Fujiko, storica emittente Bolognese.


Le tematiche affrontate sono le più varie, le uniche costanti sono la passione, la fantasia e il rispetto per il lavoro altrui. Radioestensioni è uno spazio di condivisione e creatività in cui ogni volta c'è una nuova sfida, che viene sempre affrontata e superata grazie agli strumenti dell'arte. Il progetto è a cura dell’equipe Caritas e la Coop. Caucaso.


Puoi ascoltare tutte le puntate cliccando qui.


Per scaricare il report con le testimonianze dei redattori clicca qui.






117 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page