MenSana nasce dall’impegno della Parrocchia Beata Vergine Immacolata in collaborazione con la Caritas Diocesana ed il Servizio Sociale del Quartiere Borgo Panigale-Reno.
Il progetto prevede l’apertura, presso i locali della parrocchia Beata Vergine Immacolata, di una mensa rivolta a persone con difficoltà economiche e con problemi di salute legati alla sfera alimentare alle quali saranno proposti pasti particolarmente studiati ed equilibrati da un punto di vista nutrizionale.
I beneficiari della mensa saranno segnalati dalle Caritas Parrocchiali della Zona Pastorale Braca e dall’Ufficio Grave Emarginazione Adulta del Comune di Bologna.
MenSana sta cercando volontari che abbiano il desiderio di accogliere e accompagnare attraverso la loro presenza e la relazione i beneficiari della mensa durante il pranzo, nei tre giorni di apertura settimanale.
Chiunque fosse interessato o anche solo curioso di saperne di più, potrà partecipare a tre momenti di formazione per i futuri volontari, che si terranno presso la Parrocchia Beata Vergine Immacolata, dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Nel volantino trovate tutte le informazioni ed il programma degli incontri.
コメント