Henkel Beauty Care e Caritas Bologna



Henkel Beauty Care Italia, che coi suoi tre marchi Schwarzkopf, Antica Erboristeria e Neutromed ha infatti scelto di supportare il progetto di LifeGate e Biorfarm Save the Farm adottando 350 alberi da frutto bio coltivati da piccoli agricoltori dell’Emilia Romagna.


Grazie a questa importante iniziativa, l’azienda non solo contribuisce a salvaguardare la biodiversità, a tutelare il paesaggio e a supportare l’economia del territorio, ma fornisce anche un aiuto concreto alle persone in difficoltà. L’intero raccolto del frutteto sarà infatti consegnato, grazie all’aiuto di Caritas Bologna, alle famiglie più bisognose della regione.


L’intera operazione è resa possibile grazie alla collaborazione tra Henkel Beauty Care e Caritas Bologna. “Siamo molto contenti”, dichiara il direttore della Caritas diocesana di Bologna, don Matteo Prosperini, “di ricevere una donazione attraverso questo progetto, che risponde a tante esigenze: certamente l’esigenza delle famiglie in difficoltà che così possono ricevere nella spesa alimentare anche frutta di qualità, come anche l’intento di sostenere i piccoli produttori locali e di favorire l’incontro tra il mondo delle aziende e queste piccole realtà”.


Caritas Bologna opera attraverso una piattaforma per il ritiro di eccedenze di prodotti ortofrutticoli, distribuite sul territorio attraverso una rete di 160 caritas parrocchiali. Grazie all’impegno di tanti volontari, le famiglie ricevono non solo aiuti materiali, ma anche ascolto e vicinanza umana e spirituale.


Per ulteriori informazioni clicca qui

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti