Inaugurazione Centro di Ascolto - Casalecchio di Reno - 22 novembre

Il Centro di Ascolto Caritas di Casalecchio che verrà inaugurato, è il frutto di un cammino di tre anni compiuto da tutte le Parrocchie della città per dare concretezza ad un nuovo modo di pensare la Pastorale della Carità secondo le linee tracciate dal nostro Arcivescovo. Questo Centro in cui verranno ascoltate e, nei limiti del possibile affiancate e sostenute persone e famiglie in difficoltà residenti nelle parrocchie di S.Martino. S. Giovanni Battista, S. Biagio, S. Lucia, SS. Antonio e Andrea di Ceretolo e Cristo Risorto, è una realtà che vuole esprimere l’impegno di tutta la Zona Pastorale di Casalecchio, in cui lavorano insieme volontari di tutte le Parrocchie.

Un altro aspetto innovativo è che nasce anche dalla collaborazione con il Comune di Casalecchio che con lungimiranza ci ha messo a disposizione in comodato d’uso i locali nella Stazione di via Ronzani. Questo segno di collaborazione e di impegno sinergico testimonia con ancor più forza l’importanza e insieme la disponibilità di tutti a unire le forze per dare un servizio sempre più vicino ed efficace alle persone.

Il nostro ringraziamento va dunque all’Amministrazione Comunale e alle istituzioni tutte di Casalecchio, all’Arcivescovo Matteo, ai nostri Parroci, alle Caritas parrocchiali e ai volontari tutti.