Padre O.Marella: nel 50° della morte S. Messa in Cattedrale venerdì 6 settembre

Desideriamo, come Caritas Diocesana di Bologna, allargare a tutti l'invito a questo momento di preghiera e ringraziamento per un grande uomo di Dio che ha fatto della Carità il centro della sua vita, arricchendo la vita di moltissime persone e della nostra città. Condividiamo l'invito della Fraternità Cristiana Opera Padre Marella.

"Quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario della morte del nostro fondatore, don Olinto Marella.

L’importante ricorrenza e l'imminente beatificazione di Padre Marella rappresentano per la nostra Opera, per la Chiesa di Bologna e soprattutto per Bologna e per l’intera area metropolitana un momento di straordinaria emozione e riflessione.

Padre Marella è stato un testimone di solidarietà e umanità, la sua profonda fede nella speranza e nella carità gli hanno consentito di accogliere oltre ottomila orfani e scartati, investendo sulla formazione e sul loro riscatto. Don Marella ha dedicato la sua vita a emancipare dalla miseria e crescere dei cittadini responsabili, accogliendo tutti senza escludere nessuno. In questi tempi più che mai il suo esempio è attuale e va rivendicato con forza.

Sua Eccellenza l’Arcivescovo Mons. Matteo Maria Zuppi celebrerà alle 17:30 di venerdì 6 settembre presso la Cattedrale di San Pietro la Santa Messa Solenne in memoria di Padre Marella e ci farebbe enorme piacere avervi con noi."

Buona Pasqua