PENFRIEND

Aggiornato il: giu 9



Chi è il Penfriend?

Un amico di penna con il quale incontrarsi e conoscersi tramite lettere.

Bologna con la sua antica Università attira giovani da tutte le parti d’Italia e del mondo e noi, per questo progetto, abbiamo pensato al mondo degli studenti.

Molti possono usufruire della borsa di studio, non per tutti è semplice mantenerla e in ogni caso la borsa, non copre tutte le spese quotidiane.

E poi bisogna ricordarsi che chi viene da lontano non torna periodicamente a casa e avere riferimenti affettivi sul territorio è davvero prezioso.

In questo periodo così delicato tanti ragazzi e ragazze, studenti e studentesse universitari ci hanno contattato chiedendo piccoli aiuti per generi alimentari e simili perché anche i lavoretti tipici degli studenti sono fermi e le difficoltà che nascono tante.

Proprio così si è risvegliato un vecchio progetto iniziato tanti anni fa “Invita uno studente a cena”, modificandolo però, a modalità Covid.

Nell'ottica di una comunità che accoglie e che si allarga riconoscendo tutti i suoi membri crediamo che “penfriend” sia una proposta piccola ma che, come tutte le cose piccole, si riempie di senso.

Vuoi “adottare” uno studente?...


LE INFORMAZIONI COMPLETE NEL LINK

0 visualizzazioni