top of page

PENFRIEND



Chi è il Penfriend?

Un amico di penna con il quale incontrarsi e conoscersi tramite lettere.

Bologna con la sua antica Università attira giovani da tutte le parti d’Italia e del mondo e noi, per questo progetto, abbiamo pensato al mondo degli studenti.

Molti possono usufruire della borsa di studio, non per tutti è semplice mantenerla e in ogni caso la borsa, non copre tutte le spese quotidiane.

E poi bisogna ricordarsi che chi viene da lontano non torna periodicamente a casa e avere riferimenti affettivi sul territorio è davvero prezioso.

In questo periodo così delicato tanti ragazzi e ragazze, studenti e studentesse universitari ci hanno contattato chiedendo piccoli aiuti per generi alimentari e simili perché anche i lavoretti tipici degli studenti sono fermi e le difficoltà che nascono tante.

Proprio così si è risvegliato un vecchio progetto iniziato tanti anni fa “Invita uno studente a cena”, modificandolo però, a modalità Covid.

Nell'ottica di una comunità che accoglie e che si allarga riconoscendo tutti i suoi membri crediamo che “penfriend” sia una proposta piccola ma che, come tutte le cose piccole, si riempie di senso.

Vuoi “adottare” uno studente?...



275 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Buona Pasqua

bottom of page