top of page

Radio Estensioni: nuove puntate

Continua la trasmissione radiofonica dei nostri amici del Centro di Ascolto. alle ore 19:00 sui 103.1 FM di Radio Città Fujiko, o sul sito www.radiocittafujiko.it o su applicazione da scaricare gratuitamente per smartphone e tablet.


Potete trovare tutte le puntate passate e future sulla pagina: www.mixcloud.com/RadioEstensioni


STORIA

Radio Estensioni è l’ultima idea nata dal Tè delle Tre (spazio di ascolto, di condivisione e di parola fra utenti del Centro di Ascolto diocesano, operatori e ...non solo). In quel contesto abbiamo approfondito la conoscenza con il regista Stefano Migliore da cui è scaturita la possibilità per Gabriele, una colonna del Tè, di condurre, per Radio Città Fujiko, “Un tocco di classico”, perché Gabriele è appassionato, ed esperto, di musica classica contemporanea.

Siccome poi “da cosa nasce cosa”, ci siamo detti che la Radio poteva essere un mezzo molto valido per “restituire voce a chi non ha voce”, che, tra l’altro, è uno dei mandati della Caritas.

Stefano, il regista, è stato, fin da subito, entusiasta della pensata e ha”confezionato” un Progetto che ha chiamato Radio Estensioni e che abbiamo proposto ad alcune persone che frequentano il Centro di Ascolto.

Si è costituita così una “redazione alternativa” che ha subito cominciato a sfornare idee dando spazio a passioni, interessi e fantasia per costruire palinsesti radiofonici attraverso cui raccontare e raccontarsi.

Vi invitiamo quindi a sintonizzarvi per ascoltare i nostri amici e poi, se vi va, dirci anche le vostre impressioni diventando così partecipi di questa nuova avventura.


155 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Buona Pasqua

bottom of page