Nel freddo, nella fatica e nel dolore di questi giorni siamo consolati dal poter condividere con voi piccoli raggi di luce e di calore che nascono dalle persone e arrivano fino a noi.
La Caritas Diocesana è impegnata con tutti i suoi Operatori in un grande lavoro di relazioni, cura e aiuto concreto che si sta svolgendo con ogni mezzo possibile, insieme a don Matteo che tiene i fili di questa rete che va formandosi.
Tutto il sistema delle nostre Mense è stato rivoluzionato per adeguarsi alle necessità del momento e poter consegnare i pasti dove sono le persone in difficoltà .
Le Parrocchie che accolgono le persone in "Piano freddo", sono diventate per loro luoghi di vita, fornendo tutto ciò che è necessario, per ora fino a fine aprile, oltre ad attenzioni e compagnia. Mantenendo i contatti con le Caritas Parrocchiali, siamo aggiornati anche su quello che le volontarie e i volontari Caritas continuano a fare nonostante tutto. Rispettando tutte le regole di prudenza e di sicurezza, in moltissime Parrocchie si continuano a distribuire pasti o pacchi alimentari alle persone che ne hanno necessità , e a quelli che non possono uscire vengono consegnati a domicilio. E' una macchina che si sta avviando e di cui vogliamo rendervi partecipi pubblicando in questa rubrica le cose belle che vediamo. E non solo le Caritas parrocchiali si muovono; ci giungono continuamente disponibilità di persone di ogni età , ma soprattutto giovani, che si offrono di collaborare come volontari in questo momento di necessità . Piccoli raggi di sole in questa primavera che fatica ad entrare nelle nostre vite.
Per chi avesse necessità di contattarci, il Centro d'Ascolto risponde al N° 051 221296, ma si può scrivere anche alla e - mail della nostra segreteria: caritasbo.segr@chiesadibologna.it, o inviare un messaggio sulla nostra pagina Facebook : Caritas Bologna
Comments