Raggi di luce: Aggiungiamo esperienze delle nostre Caritas Parrocchiali

Nel freddo, nella fatica e nel dolore di questi giorni siamo consolati dal poter condividere con voi piccoli raggi di luce e di calore che nascono dalle persone e arrivano fino a noi.

La Caritas Diocesana è impegnata con tutti i suoi Operatori in un grande lavoro di relazioni, cura e aiuto concreto che si sta svolgendo con ogni mezzo possibile, insieme a don Matteo che tiene i fili di questa rete che va formandosi.

Tutto il sistema delle nostre Mense è stato rivoluzionato per adeguarsi alle necessità del momento e poter consegnare i pasti dove sono le persone in difficoltà.

Le Parrocchie che accolgono le persone in "Piano freddo", sono diventate per loro luoghi di vita, fornendo tutto ciò che è necessario, per ora fino a fine aprile, oltre ad attenzioni e compagnia. Mantenendo i contatti con le Caritas Parrocchiali, siamo aggiornati anche su quello che le volontarie e i volontari Caritas continuano a fare nonostante tutto. Rispettando tutte le regole di prudenza e di sicurezza, in moltissime Parrocchie si continuano a distribuire pasti o pacchi alimentari alle persone che ne hanno necessità, e a quelli che non possono uscire vengono consegnati a domicilio. E' una macchina che si sta avviando e di cui vogliamo rendervi partecipi pubblicando in questa rubrica le cose belle che vediamo. E non solo le Caritas parrocchiali si muovono; ci giungono continuamente disponibilità di persone di ogni età, ma soprattutto giovani, che si offrono di collaborare come volontari in questo momento di necessità. Piccoli raggi di sole in questa primavera che fatica ad entrare nelle nostre vite.

Per chi avesse necessità di contattarci, il Centro d'Ascolto risponde al N° 051 221296, ma si può scrivere anche alla e - mail della nostra segreteria: caritasbo.segr@chiesadibologna.it, o inviare un messaggio sulla nostra pagina Facebook : Caritas Bologna