top of page

Seminario con intervento del Card. M. Zuppi e Spettacolo Promise Land

21 giugno 2021 - Porta Pratello


Tra gli eventi della rassegna relativi alla Giornata Mondiale del Rifugiato ricordiamo che oggi dalle ore 16 alle ore 18 ci sarà online 𝗽𝗮𝗴𝗶𝗻𝗮 𝗳𝗮𝗰𝗲𝗯𝗼𝗼𝗸 𝗱𝗶 𝗕𝗼𝗹𝗼𝗴𝗻𝗮 𝗖𝗮𝗿𝗲𝘀 il seminario “L’evoluzione del sistema asilo in Italia: focus sul Progetto SAI dell’Area Metropolitana di Bologna (Governance e Coesione sociale) nel quale interverranno: Il Cardinale Matteo Maria Zuppi, Marco Lombardo, Assessore Comune di Bologna - Politiche per l’immigrazione, Virginia Costa, Responsabile del Servizio Centrale del SAI, Salvatore Martello, Sindaco di Lampedusa, Rosanna Favato, Amministratrice Unica ASP Città di Bologna, Alessandra Scagliarini, Prorettrice per le Relazioni Internazionali dell'Università di Bologna, Emanuela Dal Zotto, Docente in Sociologia delle Migrazioni all'Università di Pavia.


Stasera, 21 Giugno alle ore 21.00 , si terrà a Porta Pratello, via Pietralata 58 lo spettacolo teatrale “Promise Land” della Compagnia la Luna nel Letto. Per prenotazione inviare una mail a: ventigiugnobologna@cidas.coop (fino ad esaurimento posti).


Nella giornata mondiale del rifugiato una storia che parla di popoli in fuga, di Europa e di chi lascia il proprio paese alla ricerca della terra promessa.

Promise Land è una produzione di Progetto Mu e della Compagnia La Luna nel Letto. Di e con Andrea Bettaglio e Catia Caramia, regia di Andrea Bettaglio e Catia Caramia, disegno luci di Michelangelo Campanale, scene di Andrea Bettaglio, consulenza drammaturgia del movimento di Maristella Tanzi, tecnici di scena Martina Ciavatta e Roberto Cupertino.

Lo spettacolo è vincitore del Bando Nazionale Ura - Umbria Residenze Arte - Centro Teatrale Umbro - con il sostegno di: Mibact, Regione Umbria, Comune di Gubbio.

Una produzione resa possibile grazie anche al supporto di TRAC_Centro di residenza teatrale pugliese - Crest - TaTÀ di Taranto e con il sostegno di Armamaxa Residenza Teatrale e Circo Paniko.

44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page