Grazie per far parte della grande Casa Caritas
- caritasdibologna

- 6 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
“Ciao, sono Carlotta, ho 7 anni, e vi mando questo disegno della casa, così come la vedo io.”

È con le parole e il disegno di Carlotta che vogliamo iniziare questo grazie.
Nel suo disegno ha scritto: “L’amore è speciale e dentro di noi”. Una frase semplice, ma capace di racchiudere perfettamente il senso della nostra campagna natalizia e del cammino che abbiamo scelto di condividere durante l’Avvento con il nostro calendario.
Perché ciò che rende casa una CASA è l’amore che ognuno decide di portare al suo interno. Con questa campagna abbiamo voluto raccontare che il lavoro di Caritas Bologna è un lavoro corale, fatto di tante mani, tante storie e soprattutto della disponibilità di ciascuno a spendersi per il prossimo.
L’emergenza abitativa è oggi uno dei temi più urgenti nella nostra città. Sempre più spesso a non avere una casa non sono solo persone in grave difficoltà economica, ma anche lavoratori, studenti, famiglie intere. Una realtà complessa che ci interpella tutti.
Anche per questo Caritas Bologna continuerà, nel corso dell’anno, ad ascoltare le tante persone in difficoltà e a promuovere iniziative di carità che possano essere semi capaci di portare frutto nel tempo.
Dal profondo del nostro cuore vogliamo ringraziare tutti coloro che, acquistando un dono solidale (panettone, biscotti, calendario), hanno contribuito a sostenere il progetto della Foresteria San Biagio di Castel Maggiore, che offrirà ospitalità a persone che lavorano ma che oggi non riescono a trovare un alloggio.
Un grazie speciale va anche a tutti i bambini che ci hanno inviato i loro disegni della “casa”: ci hanno fatto sorridere e commuovere con la bellezza e la semplicità del loro sguardo, ricordandoci che la speranza nasce spesso dalle cose più genuine.
Forse dovremmo farlo più spesso: guardare il mondo con gli occhi dei bambini. Probabilmente riusciremmo a coglierne il vero significato.
Grazie di cuore a tutti voi, continuate a seguirci e a camminare con noi, perché la carità non si ferma mai.
Ecco una galleria che contiene tutti i disegni ricevuti:



















































Commenti